Nel 2006 si iscrive alla FIC, ma per gli anni successivi non rinnoverà la tessera fino al 2012.
Dopo il diploma, si ferma per 2 anni presso l'hotel astj**** di Castrovillari dove affianca
Nel 2008 iniziano le stagioni sulla riviera romagnola, presso l'hotel Kennedy*** di rimini, di
proprietà di Bugli Lorenzo, dove per 4 anni affianca come secondo, lo chef Andrea Chiappa per due anni, e lo chef Gaspare Dormio per altri 2 anni, tra il 2008 e il 2012 d'inverno lavora a Castrovillari tra l'hotel astj e il ristorante "La terrazza" dove grazie al responsabile della NIP (nazionale italiana pizzaioli) nonchè proprietario del locale, Emilio Vattimo entra in contatto con il mondo della pizza dal quale grazie a dei corsi professionali della NIP ne esce profondamente cresciuto professionalmente.
Dal 2012 inizia l'esperienza da chef presso l'hotel Arpa*** di Rimini sempre di Bugli Lorenzo, anno che coincide con la nuova iscrizione alla FIC.
Dal 2016 al 2018 ha lavorato presso il Ristorante del Cavaliere e Villa Giulia del Caveliere in Castrovilari.
Dal 2018 approda in Germania dove lavora presso il Ristorante Italiano Hopfenberg di Erfurt, per poi trasferirsi a Leipzig dove ha lavorato presso il Ristorante Italiano Fra Diavolo fino al 2021.
Dal 2021 al 2023 ha lavorato presso il Ristorante Bella Strega di Leipzig-Stötteritz.
Dal 2023 lavora per la catena alberghiera H-Hotels presso l'Hotel H4 di Leipzig-Paunsdorf. Nel 2024 consegue l'abilitazione "Ausbilderschein " presso IHK di Leipzig
Ragazzo dalle grandi capacità non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche dal punto di vista umano riuscendo a mettere a proprio agio tutti i colleghi di lavoro, mettendo in pratica un bel metodo di lavoro con tanta voglia di prendere e di dare tanto a chi lavora con lui. Una bellissima persona, sono onorato della sua amicizia e continua disponibilità in tutto, ambito lavorativo e non.
RispondiEliminaUn esempio di umiltà e professionalità.
Ti ringrazio e sono onorato delle tue parole, purtroppo non hai inserito il nome per poterti ringraziare personalmente, me se ho capito chi sei, sarà stato sicuramente un piacere lavorare con te. Grazie mille
EliminaAndrea,per caso ho letto quanto sopra!
EliminaSono fiero di averti trasmesso qualche prezioso suggerimento!
Grazie e complimenti da tutta la NIP.
Ora sono il direttore nella Nipfood srl.
Ti abbraccio Emilio Vattimo
Grazie a te Emilio, in bocca al lupo per la tua carriera nella NIP.
Elimina