TUTTE LE RICETTE LE TROVATE NELLA SEZIONE "RICETTE"                   VISITA E ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE
"Sono convinto di fare il più bel mestiere del mondo...... Faccio felici le persone" (chef Luigi Ammirati)

giovedì 14 maggio 2020

L'importanza della giacca... identità di una divisa

L'abito non fà il monaco certo, questo è assodato, ma la fiducia e l'istituzione di una divisa non può esser ridotta certo a puro abbigliamento.
Il filo sentimentale che lega il cuoco e la sua giacca è un rapporto di stima e forza, di sicurezza e immagine, diciamoci la verità colleghi sareste disposti a presentarvi come cuochi senza prima aver dato una sistemata alla giacca?
La giacca è il primo biglietto da visita di un professionista, essa racconta di te delle tue esperienze... La giacca è la veste della storia che si racconta attraverso le tue mani, essa è la custode delle conoscenze che hai preso in consegna dai tuoi maestri e che racconti ai tuoi clienti, trasmettendole poi ai nuovi cuochi.... Perchè la cucina non è solo preparare da mangiare, la cucina è raccontare... narrare le vicende di un popolo, dar voce alla terra scrivendola in un foglio bianco di un piatto....
Chi disegna su tela, chi modella il marmo, qualcuno la scrive, altri la cantano..... i cuochi invece la impiattano, sono solo le tante forme in cui lei si esprime..... L'Arte. 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento