TUTTE LE RICETTE LE TROVATE NELLA SEZIONE "RICETTE"                   VISITA E ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE
"Sono convinto di fare il più bel mestiere del mondo...... Faccio felici le persone" (chef Luigi Ammirati)

giovedì 25 agosto 2022

Arrivederci Signora Venia

Non avrei mai voluto saperlo... Non mi sembra vero...
Con te muore un pezzo della storia gastronomica della nostra città, un artista, una grande chef... Non ho mai più incontrato una donna con il tuo carisma, la tua forza, il tuo spessore culturale.
Ora che sono lontano sarà triste
 non poterti dare l'ultimo saluto.
Voglio ricordarti cosi, con il tuo vestito nero e gli occhiali opachi , davanti l'hotel che mi ha visto nascere come cuoco....
Sei stata la mia mentore, il mio esempio, mi hai insegnato l'arte culinaria e credimi che ancora oggi custodisco gelosamente i tuoi insegnamenti ed i tuoi segreti.
Se come cuoco arriverò alla metà di quello che sei stata, avrò raggiunto il traguardo.
Non esistono parole per descrivere il vuoto che lasci, ma le tue parole continueranno a riecheggiare nei versi delle tue poesie, sempre un po' malinconiche di quell'amore strappato che oggi potrai riabbracciare. I tuoi insegnamenti continueranno a seminare la buona cucina dalle mani di quanti sono passati dalla tua scuola.....
I tuoi "Spaghetti" avranno sempre il posto d'onore nel mio cuore e nei miei menù, ma da oggi si chiameranno "Spaghetti di Donna Venia".
Che la terra ti sia lieve........
Venia De Vito Maritato♥️

2 commenti:

  1. da assaggiare...o meglio voglio assaggiare i tuoi spaghetti alla pineta.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea , ho trascorso per anni le mie vacanze alla Pineta. Ricordo ancora il profumo dei pini … ricordo benissimo venia, la figlia, la nipote, il figlio… sono tutti impressi nella memoria. Ho veramente voglia di chiudere gli occhi e ricordare qualcosa di quei giorni…potresti condividere la ricetta degli spaghetti alla pineta? Te ne sarei grata a vita

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento